Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Grazie a tutti per i suggerimenti, ma Garbo mi ha dato l'illuminazione, non sapevo (anche se lo immaginavo) che si potesse sincronizzare con il servo dell'acceleratore, così ha molto più senso, peccato che lo vendano senza istruzioni. Per la batteria tu dici di usare una 2400mah ma è da 1.2V??? Perchè la mia Sanyo è da 2700mah ma non fa quasi niente.
Per l'amico Gattodistrada che ringrazio per le preziose info confermo che ho misurato i volt dalla presa della candela, infatti ho usato la mia pipetta candela attaccata al pannello e dalla pipetta ho misurato sempre e solo 12V!!!
Come è possibile??? Anche variando il reostato dava sempre 12V, forse con una candela attaccata cambia qualcosa?
Scusate ma se come dati di etichetta queste due batterie si equivalgono 1,2V 2700mah la Sanyo Nimh e 1,2V 2300mah Sanyo Nicd perchè quest'ultima dovrebbe andar meglio? |
...perchè la piccola cella AA non eroga corrente (= Ampere) a sufficienza e si siede (a causa della sua resistenza interna). La più grossa Sub-C non risente dei 3 o 5 A e eroga in bellezza la corrente senza scendere molto di tensione.
Saluti
Andrea