Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 09, 12:01   #1 (permalink)  Top
Vituperio
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
Progetto facile per motore Speed 400

Ciao a tutti,

apro questa discussione dopo aver cercato nel forum, ma vorrei consigli più specifici:

Vorrei cimentarmi nella mia prima costruzione di un modello elettrico, magari sfruttando una rimanenza da un vecchio modello, un motore a spazzole 400 e la sua batteria a 7 celle NiCd o Nimh non ricordo.
Il motore era installato su un piperino in polistirolo, da circa 80cm di AA, pesava intorno ai 400-500grammi, e montava un'elica 7xqualcosa.
se possibile mi piacerebbe usare anche delle batterie Lipo 3 celle, ma so che non è semplice, magari con un elica più piccola..

esperienza volatoria ne ho un po', volo senza problemi con un trainer a scoppio ala bassa e con un acrobatico elettrico (formosa).

ma veniamo al dunque, ovvero al progetto:

Ho visto vari progetti sul forum e sono indeciso tra il Bf109 di RuPa e L'Elettrostick rielaborato da Limbox...

sono due progetti diametralmente opposti, sia come tipologia di aereo che come materiale..
quindi oltre al gusto personale, secondo voi potrebbero entrambe soddisfare i miei requisiti motoristici o ne devo scartare uno/entrambe e cercare altro?

Grazie mille!
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando