Volo di battesimo, 40 secondi, PERFETTO (grazie anche alla consulenza sul bilanciamento in joint venture Staudacher-Mau), atterraggio incluso. Euforia.
Monto la 9-6 sempre GWS al posto della 8-6 che pareva fiacchina e si riparte... vola tirando poco (davvero poco) di piu' ma e' un volo lento e piacevolissimo... molto piu' controllabile di quanto mi aspettassi da un affarino con le ali cosi' piccole (i miei altri due aerei sono un Easy Star e un Mini Tornado (Zagi in epp da una metrata di apertura alare e dal volo isterico))... tutto perfetto, volo altri 30 secondi poi picchia all'improvviso, do' lo stick tutto a cabrare ma non risponde... non risponde... non risponde. CRACK!
Pare che ci sia una zona d'ombra o con dei forti disturbi proprio dove sono caduto... poco prima lo stesso identico punto aveva fatto un altra vittima, il povero Uccio, con un formosa, ma con ricevente e Tx completamente diversi dai miei... o e' un punto che odia i GWS... o ci sono i fantasmi
Risultato: Elica rotta, fusoliera rotta solo su un lato, Naca accartocciata, un bozzetto su un ala e dado di tenuta ala-fusoliera strappato di netto. Meno male e' atterrato nella terra umidissima che ha di molto attutito la caduta
Tutto reincollato in un'oretta, di nuovo pronto al volo!
Se solo usassero gli stessi stampi in fabbrica ma usando Elapor o Arcel o 'sti begli espansi moderni, sarebbero aerei perfetti per quello che costano
|