Discussione: Cronometraggio :(
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 09, 00:30   #13 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
A mio parere bisognerebbe fare in modo che il secondo (inteso nel senso temporale di 1 sec.) contasse un poco meno nell'economia del lancio in modo da consentire eventuali errori (facendo salva la buona fede che non penso neanche di mettere in dubbio) nella presa dei tempi.
Bisognerebbe identificare delle prove nelle quali uno scarto di 2sec. non cambino sostanzialmente il risultato oppure normalizare allo stesso punteggio i tempi nell'arco sempre di 2 sec..
Ho detto la mia sciocchezza e mi ritiro in buon ordine in attesa delle randellate
Ciao
Francesco
Non dici sciocchezze

La prova dell'incrementale e' la prova piu' critica perche' da' origine ad un punteggio a "scalini", quindi l'errore anche di 1 secondo puo farti perdere o guadagnare molti punti... una prova che andrebbe modificata in modo proporzionale.
Questo permetterebbe una minima influenza del 1-2 secondi nell'intero contesto di gara ( minimo 5 prove ) quindi diminuirebbe l'influenza dell'errore umano (anche un cronometrista ufficiale puo' sbagliare) e renderebbe ininfluente la "furberia".

Sergio
Sergio_Pers non รจ collegato   Rispondi citando