Discussione: Cronometraggio :(
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 09, 00:04   #12 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da volotanto Visualizza messaggio
Non ho la presunzione di trovare la soluzione basta leggere il mio primo post .............
Ho chiesto di dibattere sul tema.
Ma secondo me' andrebbe reso noto se sono stati presi tempi diversi da quelli dichiarati dal crono/helper rispetto al cronometrista ufficiale in incognito.
Non mi sembra giusto che i calcoli vengano effettuati con i tempi ufficiali e non venga detto niente agli altri concorrenti.
Il tema e' una vita che viene dibattuto, ma la soluzione sembra non trovarsi solo in italia...
Le diversita' dei tempi vengono rese note ( e conteggiati solo quelli del controllore) solo al concorrente per dargli il tempo di "ravvedersi" (se lo ha fatto in malafede) o accorgersi del suo errore nel cronometrare (sono successi anche casi di buonafede)... se e' "recidivo" si da' 0 punti come penalita' e sara' tenuto sotto controllo per tutte le gare ( ti assicuro che e' successo).... il pubblico "ludibrio" non lo condivido....

Citazione:
Originalmente inviato da volotanto Visualizza messaggio
Helper personale e crono/scambisti ufficiali.
Ho visto cronometraggi specie nell'incrementale che falsavano del tutto la manche.
Ma dato che di manche ce ne sono sempre 5 o 6 alla fine della gara ha sempre vinto il migliore...
Oltretutto l'esempio che hai riportato e' uno dei piu' difficili da controllare per ovvie ragioni.
Circa le rotazioni.... anche gli altri sono esseri umani... a te puo' capitare un cronometrista fiscale che a 44,99 secondi non ti da' buono il lancio, mentre un altro te lo darebbe buono....

Comunque, come gia' detto... se vedi (di persona) una cosa del genere e ne sei certo... vai dal C.D. e/o Giuria e presenti, di persona, la tua osservazione.... ma subito.... non dopo o il giorno dopo
Altrimenti significa che o non sei certo (e sarebbe meglio aspettare la prossima occasione) o preferisci " non fare la spia" di scolastica memoria e mugugnare...

Scusa la schiettezza, ma e' il comportamento di tutti i concorrenti che determina/aiuta la correttezza della gara...vedere una infrazione e non segnalarla non mi pare un comportamento esemplare

Con immutata simpatia

Sergio
Sergio_Pers non รจ collegato   Rispondi citando