Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 09, 20:39   #76 (permalink)  Top
Ludo91
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 26-08-2007
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Oggi l'elettronica industriale arriva fino a +80/+85 gradi celsius quindi non vedo particolari problemi a +65, però malgrado non consiglio a nessuno di prendere sottogamba questo livello di temperatura.
Primo perchè la componentistica cinese in alcuni casi ha ancora i limiti industriali di qualche tempo fa: da 0 a +60 gradi c. ed essendo la circuiteria elettronica del modello come una catena, se cede un anello (tipo la batteria o il controllo dell'alimentazione) cede tutta la catena.
Secondo non dimentichiamoci che esiste anche la struttura meccanica del modello che in alcuni casi è davvero più sensibile alla temperatura di altri casi: guarda lo EPP ed affini rispetto alla fibra di vetro o alla stessa balsa.
Estremizzando, le dilatazioni termiche potrebbero, in alcuni casi, facilitare lo spostamento dell'elettronica e quindi i pesi ed i centraggi.
le futaba in ghz del votlaggio di alimetnazione se ne fregano verametne poco, vanno avanti a funzioanre fino a tensioni a cui i servi non vanno piu.....

iinvece il rpoblema della temperatura di esercizio e` un problema noto sulle "prime" futaba in ghz!!!! oltre i 55 60 gradi smetevano di fuznionare! poi le hann oaggoirnate e mo sono a posto, magari la sua e` una di quelli... RIPETO, PROVA A METTERLA IN FORNO E A VEDERE SE SUI 70 GRADI SFUNZIONA ANCORA!!
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando