Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 09, 20:02   #186 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gasista Visualizza messaggio
L'unico pregio dell'EJ e' il prezzo (99 euro con motore ed elica pieghevole).

Per il resto:
- e' scopiazzato pari pari dall'easy glider della Multiplex

- i servi "incastonati" nella deriva sono una cagata. Non li recuperi piu' e se se ne guasta uno ti attacchi al...

- il tubo di vetroresina (rinforzo ali) e' troppo debole e prima o poi si spacca. Hanno copiato tutto dalla Multiplex, potevano copiare anche lo spessore di questo tubo.

- il fissaggio della capottina con la calamita e' penoso (almeno quello che ho trovato nella mia scatola, che non corrispondeva per altro al volantino inserito nel libretto di istruzioni).

- il motore in dotazione (che devo ammettere e' bello) e' sbagliato per il modello: pericolosamente troppo potente.
Ma dai ...

I servi in coda lo rendono più sensibile e più preciso e se, giustamente, temi di cambiarli puoi sempre allontanare il pericolo con dei metallici è più potenti HS82MG.
Il rinforzo ali è gia stato "rinforzato" dalla Graupner con la versione S del modello.
La chiusura della capottina è certamente elegante ma, se temi bruschi atterraggi, puoi sempre cambiarla.
La potenza in eccesso del motore (compreso nella scatola) la puoi sempre ridurre all'occorrenza, diversamente no.
A me non pare scopiazzato dallo EG: ha una diversa coda (non solo per la presenza servi), diversa la forma delle ali e la posizione degli alettoni, diversa la forma della fuso (nettamente più filante).
Risultato un modello che se non si rompe e si riusa spesso e volentieri.

Mamma mia chissà quanto costerà? :-)

Ovviamente, questa è solo ma mia opinione!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando