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Vecchio 11 giugno 09, 17:14   #2910 (permalink)  Top
Luca1977
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No, ci sono pure io anche se con un problema diverso....
Ho provato a fare delle ricerche, ma forse uso dei termini errati che non mi hanno portato a trovare il post giusto.

Vengo al dunque:

oggi alla terza batteria, dopo circa 15 voli in 3 settimane, mi si è presentato il problema che il rotore di coda si è leggermente ruotato sul tubo stesso di coda.
Appena decollato mentre mi accingevo a switchare in idle1, mi sono accorto che il rotore di coda aveva fatto una piccolissima rotazione, per cui sono sceso subito.

Preciso che il tubo di coda è in carbonio ed il gruppo rotore (che abbraccia il tubo) è in metallo.
Ho controllato la vite ed era serrata da come l'avevo montata l'ultima volta con tanto di frenafiletti indurito, ma non so perchè, nonostante ciò non c'è più quella presa. (anche perchè la vite non posso stringerla di più in quanto i due lembi metallici si toccano, per cui rischierei solo di spanare la sede della vite).

Cosa si può usare per aumentare l'aderenza tra questi due elementi?

1) Teflon (Ma poi riesco ad entrare il tubo dentro il rotore di coda?)
2) Una fascetta acciaiosa per aumentare la stretta ed aiutare l'unica vite?
3) La colla non penso....altrimenti se devo rismontare poi mi appendo....

Un consiglio perfavore.

P.S.: Tra tubo di alluminio e rotore in alluminio invece il problema non l'ho mai avuto.
Ma vorrei tenermi il tubo in carbonio adesso.....

Grazie
Luca
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