Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 09, 15:44   #182 (permalink)  Top
tommypunk
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
Mi son riconosciuto!! strano effetto vedersi in terza persona ahahah!
ok, bischerate a parte...
La giornata credo fosse ottima per l'elektro , c'era vento costante ben perpendicolare ma non da volare via (cosa che avrebbe richiesto un modello ben più peso..).
Accorgimenti particolari dal punto di vista della messa a punto...non ce ne sono...solamente, ho la versione con baionetta più spessa 10x8, ho calamitato gli agganci di ali e stabilizzatore e rivestito di nastro telato tutti i bordi di entrata e di uscita + il la parte inferiore della fusoliera.(questo per gli atterraggi anche su erba lo consiglio vivamente, onde evitare centinaia di piccole ammaccature che alla fine rovinano la bellezza del modello..).Gli attacchi dei servi sull'ala e i tiranti hanno ricevuto oltra alla ciano, un bello strato di bicomponente per evitare "sganci improvvisi" e avvitamenti (cosa già successa per fortuna durante collaudo a terra...)
Propio perchè il modello non era rinforzato particolarmente e le condizioni e il luogo non erano esattamente da pincipianti o comunque il massimo della sicurezza in caso di disastro aereo, ho evitato manovre troppo pesanti e acrobatiche. mi son limitato a passaggi radenti a media velocità e a richiamate un pò acentuate...ma dati i numerosi racconti i baionette che si spezzano..mi son fermato lì. L'elektro quando va veloce è stabile..in condizione di pendio come nel video non ha dato problemi. Peggio è a bassa velocità...!
Oggi se posso provo ad andare al pendio a san romolo..poi vi racconto!
tommypunk non è collegato   Rispondi citando