Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 09, 14:44   #206 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Ma allora il Gaui200 con FES e GU365 funziona o no???
Io volevo prenderlo, poi brutte voci mi hanno fatto abbandonare l'idea...
Capisco sia delicato e lungo da settare, ma poi alla fine va meglio di quello con flybar? Il GU365 è affidabile?
Thanks
Ciao
Diego
Cosa intendi quando chiedi se va meglio del flybar?
Per la mia esperienza e sottolineo per la mia esperienza, sono due modi diversi di pilotare, con reazioni diverse dell'elicottero ai comandi.
Il GU-365 non è il massimo dei sistemi FES, ma è anche quello che costa di meno; siccome si tratta di tre giroscopi e di un algoritmo che gli consente di svolgere la funzione di FES, la qualità dei giroscopi e dell'algoritmo ha una certa attinenza al costo.
Sempre per la mia esperienza, il GU-365 va abbastanza bene, ma lo sconsiglio a chi intende farci 3D. Forse, su elicotteri più grossi va meglio, ma sul piccolino si generano vibrazioni ad una frequenza tale da interferire malamente con il povero GU-365 e, finchè non si riducono al minimo (e qui sta il problema), il GU-365 può reagire in modo inconsiderato e difficile (anzi, impossibile) da prevedere. La reazione tipica è una rollata a sx, improvvisa, imprevedibile quanto "pronunciata", che spesso si trasforma in un bel crash.
Quando si da corrente all'elicottero, è fortemente sconsigliato muoverlo a mano; se si è costretti a farlo, bisogna spettare almeno 3-4 minuti prima di dare gas e decollare. Il decollo è sempre meglio farlo molto gradatamente, specilamente nei primi tratti di gas, per vedere come reagisce il piccoletto. Al primo cenno di reazioni indesiderate, portare subito il gas a 0.
Inoltre, in fase di decollo, è meglio muovere lo stick roll/pitch il meno possibile.
Se il decollo va bene, poi si vola .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 11 giugno 09 alle ore 14:50
egicar non è collegato   Rispondi citando