Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 09, 13:50   #800 (permalink)  Top
vangogh
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Anch'io ci credo poco ma ho riletto il post inviato da loro.

In pratica dicono che per gestire al meglio la parzializzazione del gas quando non si è a manetta fanno lavorare i loro ESC in modo che venga richiesta più corrente di quanto ne richieda effettivamente il motore e questo solo quando il gas non è aperto completamente.

In questo modo sembra riescano a gestire meglio il motore e l'erogazione in fase di accelerazione, in pratica.
Il contro di questo sistema è che se si mantiene l'EPA al 70% anche se col grilletto spingiamo sempre al massimo l'ESC non lavorerà mai in condizioni di full throttle (che a leggere loro sembra quasi una condizione di riposo per l'ESC) ma in condizioni come se fossimo a metà acceleratore quindi richiedendo sempre maggior corrente rispetto a quanta richiesta dal motore. Così facendo l'ESC si surriscalderà e rischierà di bruciarsi.

Questo è quello che leggo.... o che credo di aver capito!

Riletto sotto questa ottica a me non sembra tanto sbagliata la loro motivazione e il conseguente loro consiglio di mantenere l'EPA al 100%.

A questo punto è vitale attendere la risposta che riceverà skiev.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando