Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 09, 10:40   #195 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
A questo punto... avendo il motore leggermente più potente e i palini coda maggiorati... Mi chiedo se magari non richieda necessariamente un pacco 3S
Tuttavia, dalla specifica lo danno sia con 2S che 3S...
Che ne pensi ?
(grazie sempre per tutti i consigli che ci dai )
Per montare le 3S è necessario cambiare il pignone (da 15T a 9T), altrimenti il rotore arriva a 5000 giri; a tale velocità di rotazione, anche un minimo sbilanciamento è disastrosamente amplificato e, ammesso che non ci si smonti l'elicottero, gli si riduce drasticamente il tempo di vita. Inoltre, a quel regime, l'elicottero è inviperito (vi lascio immaginare le sue reazioni alla variazioni di passo, sia collettivo che ciclico).
Ci sono alcuni (basta leggere su Helifreak) che lo fanno, ma è gente che non ha problemi di bilancio e che ci vuole spremere il più possibile da questi piccolini.
Personalmente, ci avevo provato, ma ho desistito subito; meglio 2S.
Se proprio si vuole andare con 3S, l'alternativa al cambio del pignone è il cambio del motore: montare un 3600KV (c'è uno scorpion con le caratteristiche appropriate) con il pignone di stock, però a mio parere sono cose che si possono fare dopo un pò che si ha il piccoletto.
Un consiglio per tutti i nuovi possessori del piccoletto: fatevi un training kit, con due stecchette di carbonio, per i primi tempi e fate molta attenzione a non atterrare di coda. Io avevo fissato sullo stabilizzatore verticale un pezzetto di stecchetta di carbonio con due fascette, in modo da scongiurare il contatto dei palini con il terreno.
Altra cosa: decollate e atterrate su superfici lisce e piane (no erba, no sterrato); se vi procurate un foglio di faesite (60x60), allora potete andare anche in campagna a farlo volare.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando