Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 09, 10:45   #2 (permalink)  Top
darlios
User

L'avatar di darlios

Data registr.: 28-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico56 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.Mi chiamo Enrico e questo è il mio primo post.
Non ho mai avuto un aeromodello e vorrei cominciare a fare un po di pratica con un aliante reputandolo abbastanza facile da pilotare; avrei pensato a uno con motore elettrico che sia facile da usare, nella cui confezione possa trovare tutto, motore e RC incluso(NON come certi "pronti al volo" che sono tali a condizione che ti compri il motore, il RC, i servi ecc...eccc..) e costi niente o poco più.
Alcuni amci mi suggeriscono di provare con il FireBird II ST della HobbyZone parlandomene bene (per un principiante, ovviamente!) Ho visto che questa Casa offre anche il modello più economico, lo Scout oltre a un altro modello un po più costoso. I prezzi proposti partono dai 70 Euro fino ai 120 completi di tutto e per me sarebbe una cifra ragionevole tenuto conto che la inesperienza mi porterebbe di certo a fare prima o poi (più prima che poi, temo) qualche disastro e dunque meno spendo all'inizio e meglio è me per me, per molti buoni motivi.
Ovviamente immagino di avere lanciato un sasso nello stagno e di attirarmi le giuste ire e antipatie degli amici esperti, ma spero siate comprensivi e non vorrete "stoppare" il mio entusiasmo iniziale con commenti e/o consigli scoraggianti...
Vi ringrazio per ogni consiglio

Benvenuto!!!

Allora come potrai vedere le prime discussioni nelle sezione prioncipianti sono dedicate..... ai principianti!!! ...

A parte gli scherzi datti sicuramente una lettura a duscussioni tipo "iniziare con l'aeromodellismo" ecc ecc. ti chiariranno mooolto le idee su come iniziare al meglio cercando di non buttare soldi a caso....

Tra le altre c'è una discussione enorme dedicata a l'easy star un modello che è stato il primo modello per molti, chissà non lo sia anche per te!
Dovresti spendere intorno ai 200 € se vuoi anche di più
io spesi 200 quando l'ho preso!!

Per il resto il forum è sempre qui!!

Buona lettura a presto!!!