Discussione: DG1000 Hype
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 09, 10:33   #2 (permalink)  Top
elaporolista
User

L'avatar di elaporolista

Data registr.: 31-01-2009
Commenti

Io sto volando il modello usando una mpx royal evo sulla configurazione RR commercializzata da Safalero.
L'articolo non cita la "discrepanza" tra lo spessore del profilo alare e la controsagoma della fusoliera citata da tutti i possessori del modello. A quanto riportato su altri forum risolvibile incollando una striscia di balsa sul lato inferiore delle ali.
Io ho riscontrato che qualcosa non quadra a livello di regolatore-batteria-caricabatterie: in volo a tutto gas il regolatore tende a staccare il motore dopo la prima salita, il caricabatterie in dotazione non bilancia e rimane in carica in eterno (altro che ricarica sul campo); venti minuti di motore sono alquanto teorici.
Rimane un mistero perché si usi una batteria 1300 mAh da 10C mettendo poi ben 30 grammi di zavorra in punta.
Il sistema di bloccaggio dell'elica, comunque ingegnoso, spesso fa cilecca: sembra sia dovuto al fatto che se l'elica in rotazione libera è troppo veloce rimbalza indietro invece di fermarsi sul famoso perno in gomma. Suggerimento: tenere il motore al minimo qualche secondo prima di staccare il gas e comunque evitare di avere il modello troppo veloce quando si chiude.
Ottimo termicatore, ma la vedo dura per un principiante a meno di termiche oceaniche. Assolutamente da gustare come riproduzione quando termica a bassa quota grazie al peso contenuto.
Come riportato nelle istruzioni vola bene fino a quando la brezza non diventa vento, mentre altri alianti gommoli da principianti anche due canali rimangono stabili.
Atterraggio lungo solo se non c'è vento, comunque usando gli alettoni in configurazione aerofreni plana rapido e dolce.
elaporolista non è collegato   Rispondi citando