aggiungo che prima va rimosso il filetto lungo i taglienti dell'elica (BE e BU)con un paio di grattate di tampone, o una lama del cutter passata di piatto e non di taglio..
primo serve a eliminare la bavetta che ti taglia le dita...
secondo, intanto toglie del micropeso in'utile all'elica...
i discorsi mi sembrano stiano andando un po' troppo UCAS..
se l'elica cade molto lentamente la bilanciatura e sufficente, aventualmente invertila nel porta elica, in modo da avere una misurazione sia con la pala piu' pesante posta a sx, che sucessivamente messa a dx, cosi se cade sempre quella pala. ben si capisce che e' piu pesante.. se poi tocchi l'elica. e qwuesta si ferma piu o meno in posizioni diverse.. ok.. no prob..
caso diverso se l'elica tende vistosamente a cadere di pala..
altrimenti andiamo dal gommista e la mettiamo sul bilanciacerchioni
cosi il gommista ci infila anche un bel piombino sulla pala e siamo a posto