Discussione: Un'ottima trasmissione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 09, 01:50   #6 (permalink)  Top
HYCRYPOTES
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Visto lo scafo in "ABS" = Bleah!!!!, soprassiedo sull'elica e sugli assi,
il cuscinetto reggispinta funziona anche nell'acqua a condizione che sia "manutenzionato" continuamente, in alternativa si monta una ranella o rasamento in materiale autolubrificante ed a basso coefficente di attrito.
Il giunto dipende dal tipo di trasmissione, se ad asse rigido va bene un giunto a sfera con spina di trascinamento; se con flex si usa una pinza (tipo mandrino) che serra il flex.
Le eliche sono con filetto 4/5, si avvitano ben strette e finisce lì, quelle con lo "scasso" necessitano di un "trascinatore" che si inserisce sull'albero e si ferma in posizione mediante 2 "grani" di pressione, si infila l'elica e si ferma il tutto con un dado autobloccante.
L'ultimo giunto che hai postato è per motori elettrici.
Prima di fare la spesa controlla da HRCM il tipo di scafo che vorresti e la motorizzazione, poi se ne riparla.
Ciao.
Grazie per i consigli e le dritte, lo scafo che ho postato non ci penso a prenderlo, per quel che costa preferisco prenderne giustamente uno migliore, l'ho preso giusto come riferimento. Ho fatto ttte queste domande per partire con le idee chiare, fino ad ora le barche che ho usato, economiche o autocostruite , mi sono servite per passare il tempo e non ho badato ai dettagli, basta che tiravano lenza e pesce.
Ranella o rasamento in materiale autolubrificante ed a basso coefficente di attrito li trovo su HRCM?
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando