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Vecchio 11 giugno 09, 00:04   #6 (permalink)  Top
lollapalooza
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Ragazzi... la questione è molto semplice...
E' una RTR, una entry level.

Tutte le RTR che hanno un prezzo intorno ai 300 euro (anche HPI, Kyosho, ecc.) hanno dei problemi.

Per una questione di prezzo, devono per forza risparmiare da qualche parte...

Giusto per dire... io ho comprato una RS Crono Sport RTR (299 euro, compreso accendicandela, 1 litro di miscela e una seconda carrozzeria in Lexan), e mi trovo abbastanza bene.

Su internet si trova anche a meno (ma senza quegli accessori).

I ricambi non costano molto e si trovano facilmente.
Certo non ti puoi aspettare prestazioni affidabilità e robustezza di una macchina in kit (ma questo vale per tutte le RTR), ma se lo scopo è il divertimento (anche in pista, su sterrato) va più che bene.

Dopo un po' di girare ho fatto fuori gli ingranaggi del differenziale anteriore, e ci ho messo quelli a 4 satelliti (il kit costa circa 15 euro, se non mi sbaglio), ho montato le barre stabilizzatrici (12 euro per ogni kit), e sostituito l'olio degli ammortizzatori.

Nel frattempo, dopo un paio di violenti colpi contro un marciapiede, mi si è rotto l'ingranaggio del servo dello sterzo (5 euro per il kit di ricambio), e il bicchierino del differenziale anteriore (6 euro, mi pare).

Rispetto alla Kyosho MP7.5 per esempio ha il vano batterie/ricevente che non è ben sigillato e non ha il rinforzo posteriore per il telaio. Però d'altra parte ha i servi più potenti (6,5 Kg contro i 5 della Kyosho) e il radiocomando mi sembra leggermente migliore; inoltre ha gli attacchi standard per il motore (la Kyosho no, si deve comprare un kit di adattatori che costa 70-80 euro).

Questo significa che un produttore mette più cura in un particolare e meno cura in un altro, e un altro produttore farà scelte differenti.
Ma alla fine dei conti devono tenere il prezzo basso... e quindi non potranno utilizzare componenti top di gamma.

Una cosa che non mi piace della Crono è il salvaservo. Di scatola è troppo stretto, e la regolazione è difficoltosa: allentandolo tocca contro il telaio, e la sterzata è sforzata.

Questo sono io che guido (alle prime armi)
YouTube - Crono RS Sport 1:8
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