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Vecchio 10 giugno 09, 21:49   #29 (permalink)  Top
scirocco64
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
I vantaggi di una accensione comandata sono:
1) minimo più regolare e più basso.
2) minori vibrazioni
3) maggiori prestazioni quindi minori consumi
4) avviamento più facile
5) maggiore regolarità a tutti i regimi
6) possibilità di funzionamento anche con benzina come carburante (Yamada dice chiaramente di non farlo ma a mio avviso solo perchè la pompa e tutte le parti in gomma non sopportano la benzina... a parte che unsare uno Yamada con la benzina è come mettere la cravatta al maiale )

Contro:

1) necessità di pacco batterie aggiuntivo
2) peso maggiore per batterie, centralina e annessi
3) è pur sempre un accrocchio in più
4) non di facile installazione se si intende installare un kit generico come quelli riportati dal link


Provando un YS 140 DZ sono rimasto meravigliato del minimo basso , dalla quantità ed erogazione di potenza e della facilità di accensione.
Mi è stato detto che il 160 e il 170 sono ancora superiori.
Mi domando ma vale realmente la pena andare ad aggiungere ulteriori pesi, e quant'altro di elettronico che possa essere frutto di guasti?
Penso che meno cose ci sono a bordo meno cose si posso guastare.
Ricordo che io non ho grosse esperienze e pongo quesiti per poter meglio capire e non per fare polemica.

A riguardo i consumi personalmente la cosa è marginale anche usanco la CP 30.Consumando circa L 2,5 a settimana 10 € più o € 10 meno al piacere non c'è prezzo, e poi mi ritrovo principalmente solo questa passione.

E chiaro che se le cose vengono fatte con lo spirito di sperimentare tutto quello che si fà accresce la nostra esperienza e cultura, e tutto questo và oltre i costi e i tempi.
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