Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 09, 19:52   #27 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Allora......come sai non sono particolarmente interessato ai Saito ma mi è stato confermato (e sono in attesa di documentazione da parte di X3 Model) essere nei Golden le punte cam più appuntite per cui cambierebbe la fasatura con conseguente maggior prontezza ai bassi.Resta vedere se nei ricambi la cosa è riscontrabile ed in quali modelli. La cosa ha sapore accademico e non inficia più di tanto il giudizio su questi motori. Ciao . GIORGIO
Naturalmente Giorgio non si tratta di un diatriba fra te e noi ma semplicemente una discussione per amor di verità...
Chi ti ha detto quelle cose, mi dispiace, ma o è bugiardo o non conosce i motori che tratta. Le uniche parti con codice d'ordine differente fra i motori A e Gk queste:
01 cilindro
15 carter
17 tappo posteriore non per tutte le cilindrate
33 coperchio ingranaggio e albero a cammes
49 coperchi delle punterie

Come puoi vedere sono parti che hanno colore diverso e non hanno nessuna funzione inerente alle prestazioni..

Aggiungo che l'albero a cammes non solo è uguale per le due versioni, ma il ricambio N° 35 (codice 6535A cam gear) è identico per tutti i motori dal 62 al 125!!!

Sinceramente ho controllato solo 3 coppie di motori (62, 82 e 125). Se tu hai voglia di controllarli tutti fai con comodo...

http://h1071118.hobbyshopnow.com/Pro...der_Manual.pdf

Spero che questo metta definitivamente una pietra tombale sulla leggenda che vorrebbe i Saito Golden Knight più potenti delle versioni normali....

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 10 giugno 09 alle ore 19:58
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando