Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Giorgio, peccato ritornare ancora su questo argomento.
X3 Model racconta balle (il motivo è facilmente comprensibile...) e abbiamo già ampiamente dimostrato in altro thread (se hai pazienza puoi individuarlo) che le due versioni differiscono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nell'aspetto estetico.
Nel trhead che ti prego di voler riesumare, Mec aveva avanzato la stessa tua giustificazione e poi si era ricreduto...
Quanto allo yamada concordo sul fatto che il 170 CDI ha un costo non da tutti abbordabile, sta di fatto però che essendo stato cancellato il grave handicap del costo miscela (consumi elevati e forte quantità di nitro, che hanno reso questo motore un motore "di nicchia"), chi vuole veramente apprezzare un propulsore che non ha difetti ma solo tante splendide qualità lo può fare se riesce a superare l'impatto inziale del costo, essendo stati abbondantemente tagliati i costi di gestione.
Con questo, ovviamente, sono con te nell'osannare sempre e comunque i nostri amatissimi OS |
Allora......come sai non sono particolarmente interessato ai Saito ma mi è stato confermato (e sono in attesa di documentazione da parte di X3 Model) essere nei Golden le punte cam più appuntite per cui cambierebbe la fasatura con conseguente maggior prontezza ai bassi.Resta vedere se nei ricambi la cosa è riscontrabile ed in quali modelli. La cosa ha sapore accademico e non inficia più di tanto il giudizio su questi motori. Ciao . GIORGIO