cerco di essere più dettagliato possibile...
Il pacco era fermo li bello carico da almeno un giorno ... quindi non era caldo per scarica o ricarica. Era solo un po' rigonfietto. La sfiammata (non esplosione, solo sfiammata, ma molto calda) c'è stata appena il gas è entrato a contatto con l'aria. A quel punto si è spaccata sfiammando ancora anche la seconda cella. Una puzza bestia!
Meno male che mia moglie non era in casa...
La terza cella l'ho cacciata dentro l'acqua come avevo letto da qualche parte (però non l'avevo salata)... l'ho bucata ed ha sfiammato e fumato, ma con meno violenza delle altre due per il fatto forse di essere immersa.
Cosa strana: altri due pacchi lipo che uso ormai da tempo hanno avuto anche loro da nuovi un periodo di lieve rigonfiamento... non ci feci particolarmente caso e continuando con l'uso a distanza di due mesi ora sono "piattissimi"...
La batteria... (ex batteria) è una Align 2100 mA 16C 3S1P. Il motore ancora Align 3550 Kv con regolatore da 35A. Il punto è che l'ho usata veramente poco (solo un po' di hovering) non scaricandola mai oltre il dovuto... misuro sempre la carica a fine volo e non sono mai sceso sotto gli 11 volt.