Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 09, 13:59   #73 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Oggi l'elettronica industriale arriva fino a +80/+85 gradi celsius quindi non vedo particolari problemi a +65, però malgrado non consiglio a nessuno di prendere sottogamba questo livello di temperatura.
Primo perchè la componentistica cinese in alcuni casi ha ancora i limiti industriali di qualche tempo fa: da 0 a +60 gradi c. ed essendo la circuiteria elettronica del modello come una catena, se cede un anello (tipo la batteria o il controllo dell'alimentazione) cede tutta la catena.
Secondo non dimentichiamoci che esiste anche la struttura meccanica del modello che in alcuni casi è davvero più sensibile alla temperatura di altri casi: guarda lo EPP ed affini rispetto alla fibra di vetro o alla stessa balsa.
Estremizzando, le dilatazioni termiche potrebbero, in alcuni casi, facilitare lo spostamento dell'elettronica e quindi i pesi ed i centraggi.
Spostare i pesi per dilatazione termica ????? ma dai !!!!

Al limite ti si spostano i centri dei servi per dilatazione dei bowden metallici (se lunghi), ma per accorgertene devi avere un modlelo con giochi 0, e sinceramente di modelli cosi' se ne vedono veramente pochi....
EPP, e ti preoccupe delle dilatazioni termiche ?? io mi preoccuperei dell'instabilita' torsionale piuttosto....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando