Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 09, 12:02   #70 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 Visualizza messaggio
me lo sono chiesto anche io cosa sia il data.

se fosee solo per us ofabbrica, perche dotarlo di una presa standard, col la possibilita che "baluba" facciano disasri attaccandoci chesso il bec? mah


comuqnue ripeto: prova a mettere quella ricevente in forno e a vedere se a 65 gradi lavora ancora
Oggi l'elettronica industriale arriva fino a +80/+85 gradi celsius quindi non vedo particolari problemi a +65, però malgrado non consiglio a nessuno di prendere sottogamba questo livello di temperatura.
Primo perchè la componentistica cinese in alcuni casi ha ancora i limiti industriali di qualche tempo fa: da 0 a +60 gradi c. ed essendo la circuiteria elettronica del modello come una catena, se cede un anello (tipo la batteria o il controllo dell'alimentazione) cede tutta la catena.
Secondo non dimentichiamoci che esiste anche la struttura meccanica del modello che in alcuni casi è davvero più sensibile alla temperatura di altri casi: guarda lo EPP ed affini rispetto alla fibra di vetro o alla stessa balsa.
Estremizzando, le dilatazioni termiche potrebbero, in alcuni casi, facilitare lo spostamento dell'elettronica e quindi i pesi ed i centraggi.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando