Discussione: progetto LOSI BI-8ight
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 09, 11:24   #624 (permalink)  Top
bimoto
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
allora, ringrazio per i commenti entusiasmenti, almeno per il mio carattere.

Il tubo è un PROTOTIPO. E' fissato al motor mount con una fascetta che passa in apposito foro. Davanti il NEOPRENE rimane schiacciato dalla carrozzeria e non si muove. Inoltre davanti c'è biadesivo. Non si muove. Se si muove provvedo. Prima devo verificare se funziona.
L'idea finale sarebbe di avere un tubo con ingresso piccolo e uscita ad imbuto che raffreddi tutto l'ingresso del NEU. Ecco perchè ho fatto i fori sul motor mount.
Il Neu ha 4 grossi fori sull'anteriore, ma il motor mount li chiudeva troppo.
Il tubo dovrebbe portare l'aria DENTRO al motore.
L'ideale sarà un "cono" . Ma per ora è presto....
Le prese d'aria in alto dovono fare reffreddare il CORPO esterno del motore.
I fori da sotto faranno...boh?...caldo non lo fanno di sicuro...

Indebilire il telaio? I fori sono stati fatti sul telaio nella zona già fresata dalla LOSIU. Attorno ai fori c'è la zona a spessore maggiorato. Non vedo problemi.

Ora devo studiare come fare USCIRE l'aria dal motore. Nafta, si , i fori ci sono già. Volevo allargarli ma il cuscinetto è troppo vicino. Ho solo allargato e raccordato i fori esistenti.

Grazie di nuovo per i complimenti e per le critiche costruttive !

p.s. va beh che cercate di trovarmi costruttivamente tutti i difetti...ma ho già scritto che ci VANNO DELLE GRIGLIETTE .......


x JARI: vai indietro di 2 o tre pagine e vedrai a quanto è arrivata la mia LOSI con la cura dimagrante : mi pare ci sia scritto "AUTO SENZA GOMME E SENZA BATTERIE, CON 1515 NEU "= 2.572 GRAMMI

Ultima modifica di bimoto : 10 giugno 09 alle ore 11:30
bimoto non è collegato   Rispondi citando