Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 09, 09:42   #4689 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da respect Visualizza messaggio
quello che vorrei capire è questo: un pannello eroga 8 volt e 200 mah(di massimo) quanti dovrei metterne in parallelo per far funzionare il lama?
(adesso ho capito l'infattibilita, è solo per capire due cose)
La risposta è contenuta nella precedente... comunque:
- non esistono solo pannelli da 8V 200mA (NON mAh!!!)... ne esistono anche di altre tensioni e correnti...
- se il lama necessita di 35W per stare in hovering (con un peso di 230g!!!), significa che (a 7V) assorbe 5A = 5000mA; quindi servirebbero 25 (VENTICINQUE) di quei pannelli... Bene, quanto pesa uno di quei pannelli? Se suppongo che pesi 20g ciascuno, il mio Lama peserà 230+500=730g.
Ma pesando circa il triplo avrebbe bisogno di tripla potenza per stare in aria, quindi più pannelli, motori più grandi... cioè ancora più peso... cioè più potenza necessaria... non ne esci più!
I pannelli solari in un elicottero semplicemente non possono garantire la potenza necessaria a sostenere il loro peso! Per un aereo sarebbe diverso...
Potresti mettere i tuoi pannelli per terra e con un lungo filo alimentare il lama...
Scherzi a parte, per migliorare l'efficienza e l'autonomia del lama è possibile sostituire i motori a spazzole (redimento 70%) con dei Brushless (rendimento 90%).
Ciao
Diego
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando