Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 05, 16:40   #12 (permalink)  Top
Helycopter
User

L'avatar di Helycopter

Data registr.: 20-11-2005
Post Per ordine:

Premetto: usando nitro sempre al 10%, per rodaggio e non, e fregandosene di dove atterra il monster .
(fantasma) ... dal motore ci si aspetta molto invece è decisamente fiacco (molto fiacco).
(commento): non mi sembra proprio!
(fantasma) ... basta vedere che un savage 25 che pesa meno non ha alcuna speranza di potenza di motore per un impennata.
(commento): non è che magari montano rapporti differenti? Il mio savage col motore originale .25 = 4.1 cc < 4.6 cc, da originale monta la campana da 15 denti e la corona da 52 e impennava (ricordo: con la benza al 10% di nitro). Beh, ora col Nosram giusto un pelo di più .
(fantasma): ... il motore del cen genesis non so se lo sai ma è un 7,5 e va in pratica come il motore del savage 4,6! chiunque si aspetterebbe qualcosa in piu da quasi 3 cc in piu no?
(commento): 2,9 (savage 4.6) contro 5 (genesis) cavalli... I due motori in (vera) pratica non vanno allo stesso modo...
(fantasma): ... e cmq sia il savage rimane sempre un monster con un motore un po' fiacchetto!
(commento): vero, infatti il .25 = 4,1 cc ha 2,5 cavalli.
Per finire solo un appunto: ho cambiato il motore del Genesis perché il primo l'avevo rodato come mi aveva detto il negoziante (affermato e conosciuto), cioè in movimento e non superando la metà corsa della leva del gas. Risultato: dopo una decina di serbatoi post rodaggio mi si è grippato per rottura del cuscinetto interno.
Arrivato il nuovo direttamente dall'America (RC Planet) ho seguito pari passo quello che diceva il manuale (7 serbatoi al minimo, con il monster fermo, e successivamente, girando, accorgimenti alla carburazione solo dopo aver terminato ogni nuovo serbatoio. Per i successivi 4 serbatoi dopo i 7, non superare mai la metà corsa della leva del gas. Inoltre aspettare che il motore si raffreddi completamente tra un serbatoio e l'altro).
Ebbene: dopo un'intera stagione di extreme-off-road e divertendomi ancora adesso che non fa tanto caldo è perfetto.
Fantasma, secondo me il tuo test per i monster è davvero una degna prova ma non è forse più indicato per le buggy?
CIAO!
Helycopter non è collegato   Rispondi citando