Citazione:
Originalmente inviato da folletto ora il DL. è (misurato oggi) 0.5 positivo
probabilmente nella riparazione dopo gli 8 secondi qualcosa si era spostato....
ho misurato lo spessore che ho aggiunto, l'ho rifatto in compensato di betulla ed è di 0.8 mm.
per quanto riguarda invece il baricentro, dato che in questa configurazione secondo me vola bene, (con piani di coda a zero) e nella prova di affondata ha una lenta rimessa, penso di avere trovato un compromesso valido (baricentro DL) per questo tipo di modello.
i due giri di vite allo sgancio durante il collaudo sicuramente erano dovuti al cabra tirato per livellarlo durante il traino.... per cui stallo da bassa velocità
nei voli successivi non avuto problemi di sorta e anche nelle prove di stallo che ho fatto non ho mai avuto problemi a recuperarlo dopo mezzo giro di vite....
per il resto,.....
mi sono innamorato della bestiola, e non vedo l'ora di provarlo in pendio... |
mmmm qualcosa nono mi quadra, in precedenza hai scritto che il DL era a +0.5°.. poi dopo il ricollaudo, hai aggiunto spessori.. e ora hai un DL ancora di +0,5°.. ????
comunque se hai trovato una configurazione che ti soddisfa direi che sei a posto.. solo mi permetto di consigliarti di usare (se non lo fai) un misuratore d'incidenze.. piu preciso