Discussione: Ansmann
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 09, 01:19   #84 (permalink)  Top
ramaxx
User

L'avatar di ramaxx

Data registr.: 20-01-2009
eccomi, vado ad esporre schematicamente la situazione perchè ho sonno e un altro post da scrivere...
- questione ammortizzatori royal flash: mi sono accorto solo stasera ricontrollando, che gli anteriori sono diversi dai posteriori, e ciè gli anteriori sono leggermente più lunghi di qualche mm. io ovvimente li avevo montati incrociati, e cioè un anteriore e un posteriore daventi e idem dietro. Quello che perdeva comunque era quello posteriore montato dietro, quindi corretto.
- il motivo della perdita è la plastica. O meglio il corpo dell' ammo in plastica. Al suo interno lo stelo scorre su di 2 o-ring in gomma che dovrebbero incastrarsi nella parte inferiore del corpo e non uscirne mai più se non facendo i salti mortali, in modo da garantire la tenuta dell'olio all' interno del corpo. Ebbene, sull' ammo che si è svuotato, questi due oring non ne vogliono sapere di stare al loro posto dentro alla loro sede sul fondo del corpo, e scorrono su e giù insieme allo stelo facendo uscire tutto l' olio. consiglio tutti i possessori del royal flash di verificare questo particolare, magari hanno gli ammortizzatori vuoti e non se ne sono mai accorti!!!
Domani vado in ferramenta per vedere se trovo degli o-ring che stanno al loro posto, nel fratempo mail al venditore in crukkia per vedere se riesco in qualche modo a fa valere una qualche garanzia.
- mal che vada il ricambio originale di tutti e 4 gli ammo costa una stupidaggine e si trova un po ovunque al di fuori dell' italia, tipo in uk:
Ansmann Racing Shock Set x4 - Royal Flash - 125000252
AR125000252 - SHOCK SET (4) - ROYAL FLASH
- gli ammo indicati dall' amico robipuntoit sono semplicemente spettacolari a vedersi, all' atto pratico non li conosco ma spero che siano all' alteza del loro effetto scenico! Il royal flash ha comunque degli ammortizzatori da 100 mm quelli sarebbero un po corti... ho visto che dinball ha anche questi e ci faccio un pensierino:
Yeah Racing (#DP-0007SV) Alloy 100mm Damper Set Buggy su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
- i bigbore che intende edoardo sono forse questi:
Ansmann Racing Front Dampers - Virus
o questi:
Ansmann Racing Aluminium Damper Set 95mm (1pr)
colore del tappo a parte, esternamente sembrano uguali, solo che i secondi, pur essendo considerati "hopup" costano meno dei secondi che sono ricambi.... qualcuno ne sa qualcosa in più?
- per uso su offroad leggero (sterato senza salti) è meglio che uso il 500 o il 350 come olio?
- ultima news (almeno per me lo è...): è uscito il MAD RAT!!! è un buggy 2wd!! guardate che bellino!! e che prezzo!!! (versione kit)
Ansmann Racing Mad Rat Kit 122000007 Radio Control RC Model Car
AARGGHH!!! a saperlo 2 setimane fa!! ho appena preso il losi!!!!!!!!!!!

ora vado, grazie a chi mi darà una mano o anche solo una opinione...
bonanotte!

Ultima modifica di ramaxx : 10 giugno 09 alle ore 01:26
ramaxx non è collegato   Rispondi citando