Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 09, 00:07   #393 (permalink)  Top
aleall
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io cerco sempre di rifornirmi in posti dove poi possa trovare sempre lo stesso materiale, e che costi poco, allora per la baionetta ho preso un tubo d'accaio cromato con diam.ext di 12 mm e di un diam int.di 10 mm, che si trova nei brico..preso da OBI, per il portabaionetta ho utilizzato un comune tubo di plsatica da elettricista di oppurtuno diametro che però era leggermente grande, e allora ho rivestito il tubo d'acciaio con una guaina di termoretraibile, quella che si usa per racchiudere più cavi, che una volta scaldata si è adagiata perfettamente sul tubo e in questo modo ho recuperato il gioco del tubo di plastica....io tranne la balsa che nei brico costa uno sproposito mi servo sempre dai vari brico, e avrai pure letto che a mè, quel modello mi è costato circa 90 €, ho tenuto conto minuziosamente di tutte le spese, comprensivo di termoretraibile cinese e serbatoi adattati da una bottiglia di palstica e ruote che sono di un passeggino trovato nell'immondizia..e và alla grande, il termoretraibile che credevo non eccelso, alla luce dei oltre 100 traini più altri voli senza traino, e lunghe permanenze parcheggiato al sole...non ha mollato di 1 millimetro...veramente eccezzionale e continuerò a comperalo da HC in cina....
Grazie Garbo. In effetti sto seguendo un pò anch'io la tua stessa filosofia, e cioè modello di utilità senza spendere un botto. E in effetti devo dire che seguendo i vostri suggerimenti non sto spendendo molto (per ora). Purtroppo certe cose non sono facilmente reperibili, come le ruote dei passeggini, a meno che non cannibalizzo quello di mio figlio di due anni, però dopo devo vedermela con mia moglie , per cui credo che le comprerò già belle e fatte Ø 127mm alla modica cifra di 9.90 €; ho letto che per il serbatoio andrebbe bene anche una bottiglia di gatorade, però il kit di tubicini per completarlo costa quanto un serbatoio completo da 600 cc. anche questo già bello e fatto; in un'altra discussione ho letto che Gatto ha provato il tubo nero, quello in pvc di diametro piccolo che si usa in giardinaggio, per l'impianto a benzina del valore di 1.00 € al metro, questa cosa è interessante.....

Insomma, come al solito devo trovare il giusto compromesso tra economia, tempo e validità di una scelta. Ho ancora un pò di tempo per iniziare il Patch, perchè sto completando un aliante (sono due anni che dico così e ancora non l'ho completato), per cui nel frattempo cerco di raccogliere quante più informazioni possibili.
Proprio ieri ho fatto anche un altro ordine da HC proprio per il Patch e ho preso anch'io un pò di termoretraibile, oltre che al modulo 2.4 Ghz per la mx22, la ricevente 2.4, una decina di servi......

A proposito, questo reggerà? che dici?
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web

Ultima modifica di aleall : 10 giugno 09 alle ore 00:14
aleall non è collegato   Rispondi citando