Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 09, 00:02   #2088 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Dave80 Visualizza messaggio
Ma che stress oggi mi sono sentito dire che il protos ha molte parti in plastica rispetto al t-cess che sono in metallo.
Booooo,in effetti non mi sembra un gran lavoro avere le sedi dei cuscinetti in plastica...o mi sbaglio?
Delucidazioni grazie
Oltre a quanto ho già scritto quì:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1574242
Ci sono poi le altre cose già risapute, trite e ritrite:
Quando crashi con parti in metallo (rassegnati che prima o poi capita a tutti), dovrai cambiare sempre anche i cuscinetti perchè mentre le parti in plastica riescono ad assorbire meglio gli urti, le parti in metallo no e i tuoi cuscinetti "gratteranno" nel 100% dei casi e dovrai sostituirli per evitare problemi.
In caso di crash le parti in metallo possono deformasi anche impercettibilmente senza che tu te ne accorga ma queste parti deformate ti creeranno poi molti problemi (ad esempio nel traking), le parti in plastica assorbono meglio gli urti, riescono a flettersi e poi tornare al loro stato originale altrimenti al limite si spezzano ma la cosa è visibile ed evidente.
Sostituire una parte in plastica rotta costa molto meno che sostituire una parte in metallo rotta o piegata (prova a verificare i prezzi di ricambi simili uno in plastica e uno in metallo).
Complessivamente con la plastica avrai un modello più leggero che di conseguenza starà più tempo in volo oppure se settato per il 3D potrà se lo vorrai essere anche più rapido nelle accelerazioni e nelle decelerazioni cosa che con un modello più pesante non puoi ottenere neanche volendolo a meno di aumentare la potenza erogabile dal motore (ma anche consumata).
Il termine "plastica" è inesatto e dispregiativo si tratta di particolari polimeri molti dei quali rinforzati con fibra di vetro (come i particolari in carbonio di alcuni modelli).

Ad esempio in tutti i modelli calsse 90 che ho e che hanno i supporti cuscinetti dell'albero principale in metallo (VIBE, STRATUS, AVANT, ETC) quando casco sono sempre costretto a cambiare i cuscinetti. Con il Synergy che ha i supporti cuscinetti dell'albero principale in plastica sono già caduto due o tre volte ma non ho mai dovuto cambiare i cuscinetti. E' l'unico 90 (e i novanta quando cadono danno delle "tronate" pazzesche !).

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 10 giugno 09 alle ore 00:11
m.rik non è collegato   Rispondi citando