MODE 3 - Si-Puòò-Fareeeeee!
bene bene, parafrasando il grande Gene Wilder : Si puòòò fareeeeee!!!
Scusate l'esaltazione ma mi stavo abbattendo con i primi tentativi falliti. Per uno che usa gli eli in mode3 è ben dura pensare di usare un mode 1 o 2.
Cmq, per chi fosse interessato il cambio si fa, per prima cosa, con il solito lavoro i invertire i collegamenti dei potenziometri nella radio (facendo delle piccole prolunghe interne).
Il problema è che di solito è sufficiente fare così, ma nella radio 2601 della walkera i blocchi degli stick dx e sx sono montati uno invertito di 180° rispetto all'altro per cui passando da mode 1 a mode 3 ci si ritrova con i comandi dx/sx invertiti e non c'è modo di regolarli con i microswitch a causa della miscelazione del piatto ccpm a cui non si può accedere.
La soluzione, semplice quanto evidente, tanto da non arrivarci subito, è quella di collegare lo spinotto dello stick di sx al contrario sul suo connettore. l'attacco ovviamente lo impedisce, ma è sufficiente tagliare con un cutter le due alette superiori del connettore che poi si inserisce cmq in modo fermo e stabile.
Ciao a tutti.
|