Discussione: Fesseria del secolo!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 05, 15:16   #1 (permalink)  Top
Yerakon
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Exclamation Fesseria del secolo!

Ho fatto la fesseria del secolo!

Mi vergogno moltissimo ma ho deciso di raccontare il fatto per evitare spiacevoli episodi analoghi ad altri sventurati. Anche se non credo che ci siano tanti idioti del mio calibro in circolazione... spero proprio di no!

Il misfatto è dovuto alla mia scarsissima esperienza e ad una insana dose di idiozia!

Ecco il fatto: 2 pacchi lipo nuovi 2100 mA 16C di cui ero felicissimo. Caricati e bilanciati. Primi utilizzi da manuale senza stressarli e con solo pochi minuti di Hovering per non scaricarli eccessivamente.

Oggi dopo circa tre utilizzi per pacco noto che sono tutti e due appena rigonfi da un lato. Uno in particolare. Mi viene in mente che il rigonfiamento potesse essere dovuto a riscaldamento dell'aria sotto la guaina termorestringente ed ecco l'idea folle da demente! Praticare un buchino per fare uscire l'aria in eccesso.

Si è sprigionata una fiammata enorme ed ha preso fuoco tutto il pacco. Una cella dopo l'altra sono esplose infiammandosi...

Lascio a voi immaginare che casino!

Per fortuna sono riuscito al limitare i danni a persone o cose... non ho altre parole se non un consiglio: fate particolarmente attenzione alle Lipo!

Mi sono rimaste alcune domande: perchè si sono gonfiate nonostante la particolare cura nei cicli di utilizzo? E' normale un po' di rigonfiamento? Ma se per un crash si dovesse rompere il debolissimo involucro della cella succederebbe ancora un disatro analogo?
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando