Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 09, 20:46   #520 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Esiste un motore da 1200/1300W di dimensioni ridotte, con corretti giri/volt e che permetta velocità vicine ai 300kmh, senza il rischio di doverlo sostituire ogni finesettimana? Qual'è?

PS- io il Bajo non l'ho e nemmeno m'interessa... si fa per parlare...
Si cerca di andare su motori di 28mm di diametro in quanto sono quelli che hanno più ricerca visto l'uso che se ne fa nelle gare pylon.
Un buon compromesso è il mega 16/25/2 come il 2w25 ed altri.
Oppure, visto che il baio accoglie motorizzazioni anche da 40mm, le serie 36mm e qui ce ne sono di scelte... Dai Neu che però sono 38mm ed oltre, ai Mega, Het......hacker

Come vedi la scelta è ampia. In un pylon se togli l'Excite che ha più nasi in dotazione, ci potresti montare solo ed esclusivamente un 28mm.
Poi non dimentichiamoci che comunque quando spremi 1000W ed oltre ad un motore gli devi offrire un adeguato raffreddamento perchè per buono che sia il motore, quanto tocca 80/100 gradi per tutto il volo.. fà puff...!!

300 Kmh.. Il Baio non è un pylon e quindi non bisogna ricercarli. Ti posso garantire come poi avrai visto, che anche ai 220/240 è un modello godibile con ampio margine di divertimento. Il bello del baio è proprio quello.. La facilità di pilotaggio.