Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 09, 19:14   #518 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Il Monaco a forza di pregare a volte ha il cervello leggermente sovracarico.
Ha semplicemente confuso un po' le cose. Lui molto probabilmente si riferiva alle gare di F5B in cui si da motore (e che motore!!) per pochissimi secondi nelle risalite verticali per poi spengerlo e veleggiare per fare i circuiti fra i piloni.
Pensa che in F5B montano eliche da 18x18 (!!!) per consumi che si avvicinano,se non vado errato, ai 250/280A!!!

Per tornare a noi, il motore ideale che può portare il Bajo alle prestazioni velocistiche massime possibili in relazione all'aerodinamica del modello, probabilmente ancora non c'è in commercio. Fin'ora si è parlato sempre di motori spinti parecchio oltre il limite per cui sono costruiti.
Tenete presente che il Bajo è un modello eccellente e con motori "normali" non "dopati" raggiunge ottime prestazioni.
Il Monaco e tutti i suoi Chierichetti sono dei pazzi scatenati... non seguite le loro orme che dopo mi tocca anche organizzare una terapia di gruppo per farvi uscire dal "tunnel"
Certo che conosco la categoria F5B ma non si montano di certo motori in diretta da 5400 g/V.
Cmq, per farla breve il motore per il baio c'è. Basta stare dai 2000 ai 3000 g/V ( oserei anche un 1700 g/V ) e giocare sul numero di celle/elica per trovare prima sulla carta e poi dinamicamente il risultato soddisfacente.
Ricordo inoltre che essendo un pusher ( non di roba che si aspira ehh..!! ) e che ha un discreto diametro di "culo", evitate di farlo correre con eliche più piccole di una 4,7x4,7...

Per quanto riguarda la versione a ventola..... BLAAAAAA io aborro le ventole!!!!!....... Non uso nemmeno il phon per asciugarmi i capelli..!!
  Rispondi citando