Discussione: ufo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 09, 19:06   #25 (permalink)  Top
mp1976
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
secondo me non e' questione se ci sono o non ci sono altri esseri viventi nell'universo: per me lo do' per scontato, basta vedere +o- quanti pianeti simili alla terra dovrebbero esserci per capire che affermare di essere da soli fa solo parte della nostra grande presuzione di sempre.

il problema e' che per arrivare qui devono:
o aver scoperto che la relatività è una bufala
o aver capito che la velocità della luce è superabile e gia' qui siamo sul difficilotto andante con brio.
e a sto punto probabilmente avrebbero anche la macchina del tempo.

insomma tre condizioni che vedo decisamente toste.
ma ovviamente mai dire impossibile, del resto 200 anni fa se avessi parlato della sonda su marte uno stuolo di scienziati di tutto il mondo ti avrebbe fatto incarcerare come pazzo.
solo che stavolta le leggi della fisica, almeno alcune, mi sembrano + difficili da aggirare o stravolgere.
boh.

bella questa pagina:
Le dimensioni dell'Universo, delle stelle e dei pianeti
Secondo me, la condizione fondamentale è non autodistruggerci come stiamo facendo... la nostra società è basata solo ed esclusivamente sul potere dato dal denaro... e pensare che ce ne sarebbe per tutti... se una piccola parte di risorse, venisse investita per studiare lo spazio, la relatività ed il tempo, secondo me in poco tempo capiremmo molte cose ancora a noi oscure.
Io credo che come noi studiamo altri esseri viventi, qualcuno ci osservi e ci studi... ma sarebbe impensabile un contatto, sai che caos... gente che va in panico, suicidi di massa, l'economia crolla, disastri... non siamo ancora pronti.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando