Discussione: hobbycity
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 09, 11:33   #1133 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
a prescindere che il pacco sia fermato o no, uno sta importanto merce e non ci sta pagando le tasse sopra e lo dice anche pubblicamente, a sto punto non capisco il motivo di vantarsi sul forum ? perche uno è fico ? perche l'ha fatta franca ? boh....
Vi rendete conto che se un finaziere o chi per lui, gli girano le wallere e inizia ad indagare su questa cosa il primo a passare i guai è il barone ? Perche è il primo ad essere contattato e poi a catena l'utente, ma vi pare giusto che lui deve subire una cosa del genere perche qualche, a sto punto imbecille, che dichiara apertamente di aver importato merce per svariati soldini e non ha pagato nulla ? Guardate che un controllo è sempre possibile.... dico almeno fatevi i cavoli vostri e fate finta di nulla...

Vi comunico che non si ritornerà più su questo argomento, al prossimo messaggio simile si chiuderà e cancellerà tutto, e 3d del genenre non saranno più ammessi sul forum.

capisco la tua irritazione, ma non c'è stata frode: anche a me è successo che non mi venisse applicato iva e dazio, ma visto che i pacchi sono stati regolarmente importati con l'indicazione del valore reale in bella vista, e non è stata usata alcuna malizia per evitare i controlli, dove sta il problema? Se il pacco è arrivato a Linate alla luce del sole, e la dogana non ha ritenuto di applicare iva e dazio, avranno applicato la legge e i regolamenti loro.

Inoltre, in tanti CREDONO di aver evitato gli oneri di importazione, ma tra qualche mese potrebbero ricevere la cartella con il dovuto; non è per nulla scontato che la porti il postino insieme al pacco.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato