Discussione: configurazione ok?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 05, 11:36   #7 (permalink)  Top
Albytech
User
 
L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
...(cut)

X Albytech: se ho capito bene è tutta una questione di quanto "ciuccia" il motore a mettere in crisi le batterie? (scusa se posso essere banale, ma per me è tutto un mondo nuovo)

Dovrei sempre avere le batterie che come picco d'uscita stanno sopra il picco del motore?

e in tutto questo il regolatore deve fare affidamento agli ampere del motore o delle batterie?

Vedi... a me piace il modellismo, mi piace volare, ma almeno per ora non cerco la prestazione pura, intendo dire che se posso evitare di fare prove, misurazioni, calcoli per me è meglio.

Io vorrei solo trovare la configurazione giusta per volare in tranquillità con un motorino che spinga un pò e con un pò di autonomia, senza portare al limite i mezzi a disposizione.

Forse la cerco troppo "comoda", ma (per ora) vorrei solo avere il piacere di volare senza troppe preoccupazioni, poi so già che in furuto mi infilerò anch'io nei meandri delle prove, provettine ecc.

Grazie, Massimo.
Ti capisco benissimo, però per volare elettrico serve almeno un multimetro (lo trovi anche nei brico center a pochi euro) perchè devi tenere sotto controllo alcune grandezze, soprattutto se intendi usare le Lipo, note per la loro delicatezza e pericolosità. Dovresti conoscere il significato di Volt, Ampére, ohm, Watt, almeno in forma superficiale eventualmente chiedendo qui sul forum. Tornando a noi, il consiglio è: esagera col regolatore, ti tornerà utile, scegli le batterie più leggere a parità di corrente erogata tenendoti entro i limiti di scarica continua (serve il multimetro), poi prendi tre o quattro eliche diverse e fai le prove statiche di consumo, spinta, durata scegliendo il compromesso migliore. Oppure metti su tutto a caso e magari volerà lo stesso, ma...... Ciao
__________________
Vola solo chi osa farlo!
Albytech non è collegato   Rispondi citando