Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 09, 11:32   #12 (permalink)  Top
Bobo67
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
mi posteresti uno schemino?
e che switch hai usato per la TUA soluzione?
no ho capito dove hai sistemato questo "deviatore"

qui c'è un bell'elenco di deviatori
Interruttori e deviatori - Elettronica Hobby Componenti elettronici

Questo è quello che ho utilizzato io, l'unipolare on/on: Deviatore a levetta ON - ON Unipolare - Elettronica Hobby Componenti elettronici

Niente schemino perchè non conosco la tua radio, ma dalle foto si vede benissimo che comunque il modulo di trasmissione è quella basetta giallina, ed è indicato il connettore con i 3 fili, ppm/+/massa.
La massa ed il PPM del modulo Assan li saldi direttamente sui relativi ppm/massa di quel connettore (agisci sui contatti dalla parte delle saldature del pcb), il +vcc della batteria della radio (devi prelevarlo con un filo ovviamente) lo metti nel centrale del deviatore, ed in uno dei due restanti pin dello switch metti ASSIEME il +vcc dell'Assan ed il +VCC Signal del connettore allievo/maestro.
In questo modo quando azioni lo switch ti accende la radio ed alimenta l'Assan contemporaneamente.
Se non tocchi lo switch ed accendi la radio normalmente ti funziona sia l'Assan che il modulo interno.
Se questa soluzione non ti piace (per te è scomoda perchè non hai il modulo esterno) l'unica è seguire quegli schemi che hai già.