Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 09, 00:55   #50 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Hei Doctor, da come la racconti dev'essere tutto molto affascinante però mio figlio (il presente-futuro modellista-plasticista) è un FIFONE quindi mi sa che al paese delle streghe... lo porterò quando sarà un pò più grandicello....
Ciao e ...mamma li turchi!
No, tranquillo, ormai sono solo una leggenda, è un fatto che affonda le sue radici in tempi remoti, questo paese fu teatro di una stupida quanto insensata caccia alle streghe, nei secoli bui quando l' ignoranza imperava e la Chiesa dirigeva il popolino a modo suo...purtroppo ci furono parecchie uccisioni, ma erano secoli di stupidità e ignoranza, a Triora come in tutta l' Europa...la storia di Triora ha visto parecchi avvenimenti e personaggi, nei pressi c'era il passaggio con la Francia via Briga, e di qui è passato di tutto, compresi eserciti di soldati di ventura Tedeschi che non sapendo cosa fare hanno saccheggiato e distrutto tutto ciò che è capitato vicino alle loro spade...
Oggi le streghe non fanno più paura, e i Tedeschi vengono solo per mangiare la pizza...per citarti una frase che ho letto su un libro di un Autore locale:"venite a Triora, girate ogni angolo senza pensare a niente, questo luogo vi conquisterà, qui ogni pietra ha una sua storia da raccontarvi..." Ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando