Discussione: himoto vs 1/8
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Vecchio 09 giugno 09, 00:53   #31 (permalink)  Top
Edoardo_Vr
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uhe... ma com'è questa storia?!?! manco dal forum una giornata per impegni familiari e qui mi fate la marcia su Roma (o sulla Kyosho )

partiamo dall'inizion:

- ho pagato la mia Vapor 99€ ad un'asta su ebay in crucconia (Germania)
- è la versione NON RTR, ossia è da assemblare... che è meglio! (come diceva un certo puffo!) - è meglio perchè nei sacchetti danno una marea di roba in più (dadi, viti, cuscinetti...) - non ha né telecomando né ricevente né esc... cose che a me non servivano
- se non si ha fretta la si trova ancora ogni tanto a 99€... ad ogni modo il prezzo medio è di 139€ sempre in eBay Germania (a chi vuole posto il link in privato, non voglio fare pubblicità a venditori non Italiani)

l'unico difetto che ho riscontrato sono i cerchi: i raggi si rompono facilmente.. mentre le gomme sono eccezionali (brutte ma ottime)

le torrette, di cui dubitavo assieme a molti, hanno retto ad un impatto contro un marciapiede a circa 55 km/h (ero quasi a manetta quando le gomme hanno perso trazione... colpa mia) - ho quelle in carbonio ma non penso di metterle ancora..

è completamente cuscinettata con ottimi cuscinetti... un mio amico che vende ricambi industriali dice che sono gli stessi che vende la Bones Bearings (chi fa skateboarding sa di cosa parlo)

il telaio è spesso 3 mm, non ha nervature ma è veramente resistente...

le plastiche sono elastiche ed al tempo stesso molto resistenti (ripeto, a 55 km/h contro un marciapiede ho rotto solo un caster... una minchiata!)

ci sono differenti hop-ups in vendita in Inghilterra ed in Germania ad ottimi prezzi...

chi l'ha vista girare l'ha vista al 30% delle potenzialità: era a 3s con pignone del 14... a breve la vedrete a 4s con pignone da 16 e 17 (anche se per sicurezza penso che girerò sempre a 3s)

a breve posterò nuove foto perché ci sono state delle evoluzioni interessanti (dalla carrozza ad altre cosette... )

ha chiaramente dei contro: certi bulloni una volta stretti sono difficili da raggiungere, molto difficili... per questo nell'assemblarla ho avvolto tutte le viti con almeno un paio di giri di teflon...

ah... dimenticavo... è leggerissima... però, siccome sono un b@stardo dentro, non vi dirò il peso effettivo (confermato da una bilancia di Rossetto Supermercati ) ma la metteremo assieme sulla bilancia in Versilia, assieme al buon Bimoto e compagni...
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