Mi sento di confortarti e dall'altra parte darti una consapevolezza.
Partiamo dalla consapevolezza ogni schianto
è fine a se stesso. Quindi non puoi prevedere quali ricambi ti serviranno. Puoi ipotizzare, cioè: spindle, albero pirincipale, testa in plastica, fly-bar, pale, palini di coda, tubo di coda, sono all'ordine del giorno, ma una situazione come è capitata a "coland" cioè di strppare il filo antenna della ricevente credo che si possa annoverare nei casi limite, quindi rientra nella categoria imponderabile, perciò è logico che dovrai aspettare i ricambi.
Ora passiamo alla parte di conforto. KDS = XPERIENCE 450 S in pratica sono esattamente gli stessi quindi quello che non trovi dell'uno è probabile che lo trovi nell'altro, inoltre alcuni componenti sono perfettamente compatibili con il T-REX (esempio il mio KDS monta il gruppo corona flangia e cuscinetto, del t-rex, perchè sono fatti meglio, così vale per l'albero principale, i cuscinetti sono anch'essi del Align, in quanto li trovo come ricambi separati, e così via) la fly-bar è da 220 con pale da 6 gr. più i pesi da 2 gr. (mi piace l'eli stabile
) e sono anche loro dell'Align.
Concludendo l'eli già di suo è particlarmente robusto (a parte la testa di plastica) facile da riparare e molto stabile e lo ritengo adatto ad'un principiante per i ricambi non è particolarmente difficile approvigionarsi.
Claudio 63
KDS 450 SV
COPTERX 450 AE (fusoliera MD 500)
KING 2 (fusoliera Jet Ranger)