Discussione: Club KDS - 450S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 09, 23:37   #921 (permalink)  Top
col.and
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Mi sento di confortarti e dall'altra parte darti una consapevolezza.

Partiamo dalla consapevolezza ogni schianto è fine a se stesso. Quindi non puoi prevedere quali ricambi ti serviranno. Puoi ipotizzare, cioè: spindle, albero pirincipale, testa in plastica, fly-bar, pale, palini di coda, tubo di coda, sono all'ordine del giorno, ma una situazione come è capitata a "coland" cioè di strppare il filo antenna della ricevente credo che si possa annoverare nei casi limite, quindi rientra nella categoria imponderabile, perciò è logico che dovrai aspettare i ricambi.
Ora passiamo alla parte di conforto. KDS = XPERIENCE 450 S in pratica sono esattamente gli stessi quindi quello che non trovi dell'uno è probabile che lo trovi nell'altro, inoltre alcuni componenti sono perfettamente compatibili con il T-REX (esempio il mio KDS monta il gruppo corona flangia e cuscinetto, del t-rex, perchè sono fatti meglio, così vale per l'albero principale, i cuscinetti sono anch'essi del Align, in quanto li trovo come ricambi separati, e così via) la fly-bar è da 220 con pale da 6 gr. più i pesi da 2 gr. (mi piace l'eli stabile ) e sono anche loro dell'Align.
Concludendo l'eli già di suo è particlarmente robusto (a parte la testa di plastica) facile da riparare e molto stabile e lo ritengo adatto ad'un principiante per i ricambi non è particolarmente difficile approvigionarsi.

Claudio 63

KDS 450 SV
COPTERX 450 AE (fusoliera MD 500)
KING 2 (fusoliera Jet Ranger)
Praticamente sono uno sfigato...., ma guardiamo in positivo, così ho dovuto smontare tutto (cambio anche il telaio )...si prende la mano anche con questo ely...

Caludio, dicevi che l'albero del trex è migliore, elimina anche quella micro vibrazione del kds (che ha di suo?) Lo posso mettere tenendo la corona mia o devo usare una dell'Align?