Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 sei un grande!! ottima ed arguta osservazione!!
Senza olio risparmio! come mai non ci avevo pensato prima???
Se proprio lo vuoi sapere dopo mesi di ricerche ed un sacco di post, una persona mi ha messo in contatto con chi "miscela" alcuni oli ed ottiene un prodotto, e sembra che tale prodotto si debba usare al 7%.....secondo te è strano, dal mio punto di vista è strano usare il 18% o più...punti di vista (e di materiali e conoscenze che si hanno a disposizione)!
Cordiali saluti,
Andrea Bianchi (andykaw1) |
Ciao Andrea e grazie dell' indirizzo! Se per caso decidete di attaccare un paio di scarponi ai vostri aerei venite a trovarci al lago di Garda quando facciamo i raduni idro...
Riguardo alle miscele ti volevo solo dire che io, da buon perito industriale, semplicemente seguo non tanto i consigli dei vecchi ( i quali peraltro userebbero solo l'olio di ricino ) ma semplicemente le specifiche tecniche allegate al motore. Sono d'accordo con te che i materiali, le tolleranze e le forze in gioco sono diverse da motore a motore ( infatti ti ho specificato tre casi diversi ) ma appunto per questo converrai con me che un motore che gira a 8000 giri/min avrà delle caratteristiche diverse da uno che gira a 30.000 giri/min, che dici? Non so che tipo di esperienza tu abbia sui micromotori, io ti posso dire che al nostro campo di volo ci sono motori che hanno accumulato svariate ore di lavoro ( centinaia ) e che girano ancora regolari. Facci comunque sapere quante ore durano i motori al 7%, sono curioso.
Alessandro