Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 09, 20:04   #48 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Tutto OK la scampagnata Doctor?
Certo che avere un negozio di fiducia così... a portata di mano è il massimo!!!
Tutto OK, è stata una bella passeggiata per boschi, (ancora più bello è in autunno, perchè queste vallate prendono colori e luci magici...) abbiamo trovato dei bei pezzi di ardesia che sto sagomando con pazienza, per il muschio meno fortuna, era troppo "raso," avremmo dovuto salire fino a Creppo, al "Torrente della 600," ma era tardi...non cercare sulle cartine questo torrente, perchè siamo io e Paola che lo chiamiamo così, si tratta di un torrente che corre in un fitto bosco di castagni secolari, nella parte alta della valle, beh, buttata nel letto del torrente c'è una vecchia 600, ancora con le porte controvento, la cosa strana è che lì si arriva con un sentiero, a tutt' oggi non abbiamo ancora capito come hanno portato lì la macchina per rotolarla disotto...ma quella è la Valle Argentina, a pochi Km dal "Torrente della 600" c'è Triora, Il Paese delle Streghe, quindi i misteri fanno parte del quadro...se un giorno capiti da queste parti vallo a visitare, e non lo dimenticherai, è semplicemente affascinante, mi chiedo perchè il Comune non abbia mai pensato a rievocazioni storiche del Medioevo con personaggi in costume, in quelle antiche stradine di pietra ce li vedrei troppo bene, roba da fare impallidire "Lo Sbarco dei Saraceni" che facciamo qui a Vallecrosia, al quale partecipa anche il Doc ogni anno, mi fanno sempre fare la parte del cattivo, cioè del capo dei Turchi invasori, sentissi tutti i bambini come ce l' hanno con noi, giustamente tifano per i buoni che difendono la spiaggia di Vallecrosia, infatti la cosa si svolge di sera sul mare, noi arriviamo con le barche e "facciamo la guerra " sulla spiaggia contro "gli antichi vallecrosini," (comandati dal mio meccanico in uniforme da guerriero del medioevo...) il sottoscritto in quell' occasione tempo prima si fa crescere i baffi e il pizzo per essere più "Turco," è divertente la cosa, quest' anno non si sa ancora se la faremo, pare che il Comune non ci senta tanto, non vuole mettere fuori pesos...staremo a vedere...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando