08 giugno 09, 13:22
|
#47 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Infatti sarà proprio una scampagnata, contiamo di salire dalle parti di Triora, non so se l' hai mai sentito nominare, è il mitico Paese delle Streghe, e ne approffitto per andare a caccia di pezzetti di ardesia, che su di lì abbonda, oltre ad una bellissima roccia rossiccia che io suppongo essere ricca di ferro, a giudicare dal colore, l' ardesia mi servirà per riprodurre delle rocce, mentre l' altra la polverizzo e poi servirà per creare dei mucchi di inerti nel cortile della fornace, per rappresentare il materiale usato per realizzare i mattoni...ecco il mio "negozio di fiducia," le nostre bellissime vallate, in natura per noi modellisti c'è di tutto di più...ci sono certi licheni che parassitano i pini che sono perfetti per i plastici, non si sbriciolano, sul plastico ne ho delle "boscaglie" risalenti all' epoca della costruzione e sono ancora tutti lì...mentre dalle parti del torrente Capriolo c'è un tipo di muschio che pare fatto dalla Faller...bello e "stabile," ma lì serve il "palo," uno raccoglie e l' altro tiene gli occhi aperti, perchè è protetto e bisogna stare all' occhio con la Forestale, infatti è risaputo che il modellista che se ne porta via due manciate (di più non ne serve) provoca un danno ambientale tremendo, è solo agli imbecilli che vanno a vedere il rally in autunno che nessuno dice niente, quelli riducono il bosco ad una discarica, ma allora va bene...ciao ciao | Tutto OK la scampagnata Doctor?
Certo che avere un negozio di fiducia così... a portata di mano è il massimo!!!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| |