Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 09, 13:22   #47 (permalink)  Top
scalatt
User

L'avatar di scalatt

Data registr.: 15-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Infatti sarà proprio una scampagnata, contiamo di salire dalle parti di Triora, non so se l' hai mai sentito nominare, è il mitico Paese delle Streghe, e ne approffitto per andare a caccia di pezzetti di ardesia, che su di lì abbonda, oltre ad una bellissima roccia rossiccia che io suppongo essere ricca di ferro, a giudicare dal colore, l' ardesia mi servirà per riprodurre delle rocce, mentre l' altra la polverizzo e poi servirà per creare dei mucchi di inerti nel cortile della fornace, per rappresentare il materiale usato per realizzare i mattoni...ecco il mio "negozio di fiducia," le nostre bellissime vallate, in natura per noi modellisti c'è di tutto di più...ci sono certi licheni che parassitano i pini che sono perfetti per i plastici, non si sbriciolano, sul plastico ne ho delle "boscaglie" risalenti all' epoca della costruzione e sono ancora tutti lì...mentre dalle parti del torrente Capriolo c'è un tipo di muschio che pare fatto dalla Faller...bello e "stabile," ma lì serve il "palo," uno raccoglie e l' altro tiene gli occhi aperti, perchè è protetto e bisogna stare all' occhio con la Forestale, infatti è risaputo che il modellista che se ne porta via due manciate (di più non ne serve) provoca un danno ambientale tremendo, è solo agli imbecilli che vanno a vedere il rally in autunno che nessuno dice niente, quelli riducono il bosco ad una discarica, ma allora va bene...ciao ciao
Tutto OK la scampagnata Doctor?
Certo che avere un negozio di fiducia così... a portata di mano è il massimo!!!