ragazzi qui fà caldo.. 28°
è ora di uscire per test...
non vi preoccupate ho già fatto tutto..
siccome mi scoccia fare avanti e indietro in un piazzale asfaltato per tanto tempo (ovviamente.. non c'è gusto.. ) ho deciso di far due prove, da 2000mAh di consumo l'una. e vedere quanto tempo giro con i 2000 mAh a 4s...
le batterie son sempre le mie 5200 ma le ho usate solo per 2000 mAh ogni prova...
il risultato è stato che i primi 2000mAh mi hanno reso 11 minuti.. la seconda prova 10 minuti... (non fate caso al tempo riportato sulle schermate dell'eagle tree perchè lui registra anche a macchina ferma, e siccome la lascio sempre un pò ferma con radio staccata per far partire la ventola del MMM ha calcolato anche quel tempo.. vedete i grafici e capirete il tempo reale di utilizzo qual'è)
ovvimanete secondo più secondo meno..
quindi con 4000 mah ho girato 20 minuti.. e ne mancano ancora 1000 prima che intervenga il cut off.
ergo ho 25 minuti di autonomia, che è quello che speravo.
queste due prove le ho fatte con:
tutti i valori del MMM al massimo,
0 ritardo sull'erogazione via radio
125% epa sul gas
le solite gomme ormai alla frutta da off su asfalto iper grippante, (temp. asfalto 37°)
senza alcun riguardo per gomme e elettronica... proprio per simulare il massimo a cui tutto il sistema può arrivare...
la "nota dolente" della prima prova è stata la temperatura del motore ( dico nota dolente perchè a me non piace quella temperatura, in realtà è ancora a più di 20° dal limite possibile) 68,4°
la cosa di cui però sono certo è che mai spero di raggiungere queste temperature in un guidato normale in pista...
l'aver utilizzato i massimi valori impostabili su tutta l'elettronica aveva appunto questo scopo... e devo dire che mettendo tutto al massimo i numeri si son visti... 1400watt e quasi 100 ampere rilevati...
visto che però non ero molto soddisfatto ho pensato di ventolare il tutto e tornare fuori a far la seconda prova...
e ci ho dato dentro di brutto.. superando anche i valori precedenti.. quasi 1500 watt ho sfondato il muro dei 100A arrivando a 114
la temperatura del motore è di 60 gradi e già comincia a piacermi di più, anche se non disdegnerei togliere altri 5-6 gradi...
si vede che ho chiesto molto, infatti le lipo hanno alzato un pò la loro temperatura, ma sempre a valori accettabili..
penso che montando un pignone da 14 al posto del 15 potrei definitivamente stare tranquillo e smontare tutto l'ambardan dell'eagle tree ( in effetti le prove che stò facendo sono volte a capire qual'è il massimo del sistema per poi smontare i sensori, il display, e l'eagle tree.. guadagnando qualcosina in peso..
)