Citazione:
Originalmente inviato da Axel79 A S.Maria di Sala ho usato il pigno da 14 x qualche giro.
Le temperature del motore si aggirano sui 57° la cassa 61° la culatta.
Nel misto addolcisce l'erogazione rendendo la kioshola guidabilissima e nei salti riesco a gestire un pò il volo.
Nel rettilineo sotto il palco rispetto al Culaz perdo pochissimo, ma forse sono io che non do mai tutto il gas .
Purtroppo x motivi tecnici ho dovuto sostituire con il pigno da 16 quasi subito (il motourmount homemade non era perfetto ).
Le temperature sono aumentate di 3°-4°, l'erogazione è brutale e devo gestire tanto il gas e gli errori sono molto + frequenti.
Ho notato una cosa inquietante:
Quando sono in volo il motore fa fatica ad accellerare, quindi sono impotente sul controllo nei salti, mentre quando sono su terra è un demonio. Che sia il differenziale centrale da indurire?
Purtroppo non ho ancora la possibilità di stabilire quanto lungo è il run con i due pigni, devo ancora imparare la pista con la nuova car e poi modificare il setup in base alle mie esigenze. |
Vediamo se ho imparato qualcosa.
Se indurisci ancora il differenziale centrale rischi di avere un "palo" il che ti porterebbe ad avere sì probabilmente maggiore sensibilità in volo ma sicuramente un'auto scandalosamente scorbutica in curva.
Meglio avere un olio duretto sul davanti, morbido sul di dietro ed un'intermedio in mezzo.
Io passerò a mettere un 10k davanti ed un 1k di dietro perchè così com'è tende ancora ad avere troppa trazione dietro e sopratutto a stringere troppo in curva. (Ora ho 7k-5k-2k)