Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Un omaggio al grande Reste, dominatore della prima prova del campionato F3I-P Allegato 109884
ciao Patton |
Bravo Alberto.
Per chi non lo sapesse ,quello dietro,scalzo e che può vestirsi con solo un paio di calzoncini,altro non è che uno dei "cervelli in fuga" italiani.
Ing.Loooka,lavora in Canada alla Lear Jet dopo essere stato in Francia alla Airbus...........certo lo stipendio è quello che è
Giornata strana ieri,non sono riuscito a salire,in 4 lanci,oltre la quota di sgancio e con me la cosa non è riuscita a molti altri.In quattro lanci non sono riuscito a raggiungere il tempo di volo di un singolo pieno ........il Reste ne ha fatti 4 di pieni
Solito problema coi trainatori che ,ad un certo punto,decidono di mostrare tutti assieme l'usura della giornata:un incidente in atterraggio,un carrello anteriore strappato ed un motore che non va più in moto nonostante prove durate più di un'ora.
Quello di riserva ............portato via dal proprietario pilota per protesta:il suo aliante in atterraggio,uscendo dalla pista assegnata ha preso la gamba di un giudice ( che se l'è cavata con un bel bozzo) ,ma ha subito danni..........
Altro problema:nonostante tutto il mio impegno ci siamo ritrovati con 2 altimetri uguali che funzionavano correttamente,sganciando alla stessa quota,anche se forse inferiore ai 200 metri,mentre il terzo trainatore si è rifuitato di montare il terzo apparato tenendo il suo di vecchio tipo che ha alzato la quota di sgnacio progressivamente durante la giornata.
Finchè si è potuto i concorrenti con tessere FAI sono stati trainati con gli altimetri buoni,poi.....ci si è adattati.
Discreto il numero di partecipanti.
Ci vediamo a Lucca il 20 Settembre.
P.S.
notata l'assenza del nuovo Coordinatore dell'attività di aerotraino che avrebbe dovuto essere impegnato al suo Gruppo per una manifestazione di modelli Maxi che però ,mi è stato detto,è stata rimandata