Sarò banale, ma invia il messaggio al PC/LCD quando è completo.
Ovvero il protocollo MNEA invia una stringa di dati terminata da un CR/LF.
Memorizza in un array il pacchetto ricevuto e spediscilo al PC quanto ricevuto completo.
Nota che a 9600 hai 1 mS per gestire un singolo carattere, mentre tra un messaggio e il successivo di un GPS hai circa 500mS.
Sono in disaccordo con protomax: i processori sono come l'u......o non conta quanto è grande ma come lo usi...
Puoi avere anche un ATMEL a 200MHz, ma se il programma non è concepito bene, un PICcino a 4MHz funziona meglio...
NB: per vari motivi, uso Z80, ST7 e PIC. E i samples della microchip sono gli unici che mi arrivano regolarmente, dunque scelta naturale. (Ma l'atmel ha l'USB?<_< )
Per quanto riguarda il compilatore, si tratta di comodità. Per lavoro uso il C++, per i processori il basic o il C. Purtroppo, i compilatori per i uPC costano un pacco, e dipende anche cosa trovi sul muletto. Non tutti possono permettersi il Proton o l'Hitek.
bye