Non sono daccordo.
Per prima cosa Traxxas consiglia di montare il motore in quel punto e HobyWing nelle foto e nei video monta giustamente l'EZ in quel punto.
Ammesso che l'E-Maxx possa flettersi in quel punto secondo me la prima cosa che salta è la corona che si sgranerebbe come burro essendo in plastica.
Pensa ad una leva tale da fare in modo che il rotore si spezzi... caspita... la corona in darlin (si scrive così?) secondo me non la troveresti più!
Poi altra punto che vedreii saltare è l'albero motore che sarebbe il primo ad essere sollecitato dal contraccolpo.
Ma proprio il rotore no, anzi il colpo sarebbe già stato attutito prima dalla corona e poi dall'albero (che se non si piega si spezza).
Il rotore non può saltare per colpa di una botta, non ci credo!
Se fatto bene il rotore non salta Se salta quello è per un difetto di fabbrica, non per come è montato il motore.
Altrimenti sai quanti motori salterebbero in quel modo?
Tant'è che il single motor mount traxxas pone il motore proprio sopra la corona..
La mia non vuole essere una polemica o una critica nei confronti del Gabri ma solo una risposta perchè proprio non sono daccordo.
Spero la mia osservazione non dia fastidio a qualcuno e venga presa per quello che è, un semplice parere soggettivo.