Vorrei cambiare le pale di "ricotta" originali del 36 con qualcosa di più resistente.
Giorni fa addirittura si è formato un squarcio su una pala solo per aver toccato la punta dell'antenna del tx!
Tempo fa una brecciolina,sulla stessa pala ha formato un cratere!
Ho visto in un negozio di modellismo,le PALE ALIGN 315mm in legno ricoperte a meno di 20!Costano quanto quelle di polistirolo del 36!
Probabilmente saranno quelle del t-rex,giusto?
Qualcuno le ha mai provate sul 36?
Che vantaggi\svantaggi otterrei?(un vantaggio sicuro è quello di non cambiare pale ad ogni contatto anche solo con un "osso di formica"!
)
Il comporamento in volo?
Comunque ad occhio come l'unghezza mi sono sembrate uguali a quelle del 36 però forse(?) sono più larghe.
Oppure potrei optare per un altro tipo di pale?magari dello stesso materiale di quelle di coda?resistentissime!
Le ho fatte sbattere su ogni cosa,pietre,erba,marciapiede...mai rotte!
Grazie
Fulvio
p.s. giorni fa ho effettuato il mio primo vero volo,dopo tre mesi di lotte!
In mezzo a 15\20 giorni di pioggia continua è uscita miracolosamente una giornata di sole ma PURTROPPO MOLTO MOLTO VENTOSA!
Non ho resistito,e ho provato a far volare stò 36,imposto il 2 potenziometri della tx a metà corsa,metto il modello contro vento,50% di stick e si alza da terra senza fatica!Mi sembra un miraggio!(con il mot.originale non si alzava nemmeno a spararlo con una fionda in cielo!)
Il vento è davvero forte,tanto da mandarmi il modello in tutte le direzioni.. e se ci aggiungiamo la carenza di pollici...anzi la totale mancanza,visto che è stata la mio primo pilotaggio e che non uso il simulatore...
Quello che mi ha spiazzato di +,era l'improvvisa portanza che il vento ogni tanto dava al modello...ad un certo punto si alzò proprio tanto(beh,per i miei standard) e preso un po dal panico nel farlo scendere mi tocca il rotore sulla punta dell'antenna(come dicevo sopra) si fa un taglio profondo su una pala,questo gli regala però un sound particolare,ora fa un forte rumore,(VHUHUHUHUHU)sembra di pilotare un qualcosa di molto più grande e potente.
Quando vedevo che andavo a perdere totalmente il controllo dell'ely lo facevo scendere,sono andato avanti cosi un bel po...
Non conoscendo le lipo,ogni tanto fermavo per monitorare la tensione,credevo potesse scendere sotto i fatidici 8.4V volando ancora!!!
Invence quando non si alzava + ho misurato circa 9.7V(non ricordo bene).
La lipo che credevo troppo piccola(1700mAh 10-12c)era appena tiepida mentre il motorino brushless era incandescente!
Come uno stupido però,faccio girare ancora il rotore un pò a terra per fare delle prove...quando rimisuro la tensione...8.63V!!!
Per poco rovinavo la lipo!spero comunque di non aver fatto lo stesso un danno???
magari sotto carico è scesa sotto i 8.4V????
Comunque questo è il mio primo volo...e calcolando il vento forte e i miei scarsi pollici...beh non mi posso lamentare...è già un miracolo che non si sia concluso con un sonoro crash!